PINK FLOYD - LIVE AT KNEBWORTH 1990

Price: € 50.00
Send to a friend


Availability:
Product Type: 2 LP 180 Gr 45 giri 12"

Purchase Products

QTY
Description:

SIDE A:
1.Shine On You Crazy Diamond, Parts 1-5.
2.The Great Gig In The Sky.
.
SIDE B:
1.Wish You Were Here.
2.Sorrow.
.
SIDE C:
1.Money.

SIDE D:
1.Comfortably Numb
2.Run Like Hell

Pink Floyd Live At Knebworth 1990,in uscita per la prima volta in CD, doppio vinile e piattaforme digitali il 30 Aprile 2021.
Il concerto era parte della performance stellare Silver Clef Winners del 1990 presso la Knebworth House, Hertfordshire, dove gli headliner erano i Pink Floyd..
Il monumentale concerto dei Silver Clef Award Winners a Knebworth vide i Pink Floyd in cima a una lista stellare che includeva Paul McCartney, Dire Straits, Genesis, Phil Collins, Mark Knopfler, Robert Plant (con Jimmy Page), Cliff Richard, Eric Clapton e Tears For Fears.
Circa 120,000 appassionati di musica videro questi giganti del rock sul sacro palco di .Knebworth, al fine di aiutare l’organizzazione benefica Nordoff Robbins, i cui profitti erano destinati alla BRIT School.
Il concerto fu trasmesso in tutto il mondo su MTV.
David Munns, presidente di Nordoff Robbins, ricorda bene l’evento: “Il Knebworth Concert è stato un momento cruciale dato l’impegno dell’industria musicale verso Nordoff Robbins, BRIT Trust e il concetto della BRIT School. Fu una giornata fantastica, culminata in questa performance brillante dei Pink Floyd. I soldi raccolti permisero alla BRIT School di esistere e alla Nordoff Robbins di espandere significativamente i suoi servizi. Knebworth rimarrà alla storia come un grande momento e l’industria musicale deve essere molto fiera di quello che ha raggiunto.”
Anche Nick Mason ricorda il live: “C’è qualcosa di speciale in Knebworth. Siamo ancora affezionati ai ricordi legati alle esibizioni avvenute lì negli anni ’70, e questo show non fa differenza. Da ragazzo di Londra Nord, sembrava quasi di giocare in casa, ma con l’aggiunta di essere riunito alla band dopo un enorme tour durato per più di un anno. È stata anche un’opportunità per far esibire l’incredibile Candy Dulfer – sono stato un suo fan a lungo, ed era un peccato non poter sfruttare di più le sue abilità. Abbiamo avuto come ospite anche il nostro caro amico Michael Kamen. Michael ha contribuito tanto ai PF lungo i dieci anni precedenti, è fantastico avere una sua parte nelle registrazioni.”
Pink Floyd - David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright – sono stati affiancati sul palco da membri della loro tour band, tra cui Guy Pratt, Jon Carin, Tim Renwick e Gary Wallis. I cori erano di Durga McBroom, Sam Brown e sua madre Vicki, e (vocalist ufficiale di The Great Gig In The Sky) Clare Torry. I Pink Floyd hanno anche dato il benvenuto a ospiti come il sassofonista Candy Dulfer e il tastierista e compositore Michael Kamen. David Gilmour e Andy Jackson hanno remixato gli audio da questo iconico concerto con tutte le sette tracce suonate quel giorno, e l’album comprende nuovi artwork scattati dal collaboratore Aubrey ‘Po’ Powell di Hipgnosis e ideate da Peter Curzon di Storm Studios. Il concerto, inedito fino alla comparsa del 2019 nel box set Later Years è ora disponibile sia come CD che in .doppio vinile per la prima volta come album autonomo.


Code: 190295258504

Distribution: WARNER

Notes: Disco, Media: Nuovo, Mint -.Copertina, Sleeve: Nuova, Mint

Status: Catalogo

Gender: Rock

Production year: 2021

Weight: 550 gr..

Release Date: 30/04/2021

Products that may interest you: