PAT METHENY - ROAD TO THE SUN

Price: € 35.00
Send to a friend


Availability:
Product Type: 2 LP 12"

Purchase Products

QTY
Description:

SIDE A:
1.Four Paths Of Light Part 1
2.Four Paths Of Light Part 2
3.Four Paths Of Light Part 3
4.Four Paths Of Light Part 4

SIDE B:
1.Road To The Sun Part 1
2.Road To The Sun Part 2
3.Road To The Sun Part 3

SIDE C:
1.Road To The Sun Part 4
2.Road To The Sun Part 5
3.Road To The Sun Part 6

SIDE D:
1.Fur Alina

Esiste solo un ristretto gruppo di musicisti viventi capaci di reinventarsi di continuo anno dopo anno, e ancora meno quelli che possono affermare di aver mantenuto in egual misura innovazione ed eccellenza lungo una carriera che si sviluppa per decenni.
Pat Metheny è uno dei pochi artisti nel mondo che possono rivendicare tale descrizione. Col suo nuovo album Road To The Sun, Pat Metheny ci sorprende nuovamente con un'apparente ed infinita abilità di creare nuove prospettive riuscendo sempre a conservare il suo suono inconfondibile.
L'album sarà pubblicato il 5 marzo 2021 dalla Modern Recordings, etichetta della BMG dedicata a jazz, classica ed elettronica, prima nuova casa discografica per Metheny da oltre 20 anni.
Con due opere maggiori, eseguite da cinque dei principali chitarristi mondiali, Metheny scopre un nuovo modo di annullare i confini tra i generi e al tempo stesso di svelare nuovi aspetti di un ampio linguaggio personale.
Il vincitore di Grammy Jason Vieaux, descritto da NPR come probabilmente il più preciso ed espressivo chitarrista classico della sua generazione, è stato scelto da Metheny per eseguire la suite in 4 parti per chitarra solo Four Paths Of Light.
Il nucleo di questa storica registrazione è Road To The Sun, una piece composta da 6 movimenti per il Los Angeles Guitar Quartet LAGQ, anch'esso vincitore di Grammy, che Metheny descrive come una delle migliori band del mondo. categorie diverse tra cui Best Rock Instrumental, Best Contemporary Jazz Recording, Best Jazz Instrumental Solo, and Best Instrumental Composition. Esploso sulla scena internazionale nel 1974, la sua sfera musicale è quasi senza pari. Negli anni ha suonato con artisti che spaziano da Steve Reich a Ornette Coleman a Herbie Hancock, a Jim Hall a Milton Nascimento a David Bowie, mantenendo sempre la propria identità malgrado i diversi scenari.


Code: 4050538639377

Distribution: WARNER

Notes: Disco, Media: Nuovo, Mint -.Copertina, Sleeve: Nuova, Mint

Status: Catalogo

Gender: Jazz

Production year: 2021

Weight: 550 gr..

Release Date: 05/03/2021

Products that may interest you: