HENRY MANCINI - BREAKFAST AT TIFFANY'S

Price: € 35.00
Send to a friend


Availability:
Product Type: 1 LP 180 Gr 12"

Request information

Description:

SIDE A:
1.Moon River
2.Something For Cat
3.Sally's Tomato
4.Mr. Yunioshi
5.The Big Blow Out
6.Hub Caps And Tail Lights

SIDE B:
1.Breakfast At Tiffany's
2.Latin Golightly
3.Holly
4.Loose Caboose
5.The Big Heist
6.Moon River Cha Cha

(RCA LSP 2362) Henry Mancini (arr, cond, p) &. orchestra
Registrato nel 1961.
Prodotto da Dick Pierce.
Nella celeberrima commedia romantica "Breakfast at Tiffany's" la vita della smagliante Holly Golightly è fatta di lunghe notti, feste da capogiro, uomini affascinanti e la sua cifra è la colazione davanti alla vetrina della famosa gioielleria americana: in realtà però la donna ha un nome molto ordinario ed un passato di grande povertà.
Il compositore, direttore d'orchestra ed arrangiatore americano Henry Mancini ha regalato a questa esotica donna di mondo in cerca di marito, alcune melodie ormai diventate celeberrime.
Fatta eccezione per il dolce e lamentoso successo mondiale "Moon River", Mancini ed i suoi musicisti di Hollywood mescolano sonorità zuccherine con elementi più aspri ed amari che servono a glassare l'intricato profilo della donna capricciosa.
In "The Big Blow Out" il suono fantastico della big band è accompagnato da un audace assolo di tromba, mentre in "Breakfast At Tiffany" si può apprezzare un delizioso melange di violini con un coro maschile sospettosamente addomesticato.
Come è noto, nel film c'è anche molta danza: "Latin Golightly" offre un leggero ritmo latino-americano, mentre "Loose Caboose" un divertente mambo.
Alla fine del film il brano "Moon River" si gonfia fino a diventare un cha-cha, come a dire che un lieto fine non deve in alcun modo essere sentimentale. "Breakfast at Tiffany's" è un disco perfetto per riscoprire un film immortale ed un compositore davvero fuori dal comune.
Su Speakers Corner è anche disponibile la colonna sonora di "Pink Panther" (RCA LSP 2795), sempre firmata da Henry Mancini.


Code: 4260019714008

Distribution: IMPORT EUROPE

Notes: Disco, Media: Nuovo, Mint -.Copertina, Sleeve: Nuova, Mint

Status: Ordinabile

Gender: Colonna Sonora

Production year: 1961

Weight: 300 gr..

Products that may interest you: