DIANA KRALL - THE LOOK OF LOVE

Price: € 85.00
Send to a friend


Availability:
Product Type: 2 LP 180 Gr 45 giri 12"

Purchase Products

QTY
Description:

SIDE A:
1.'s wonderful
2.Love letters
3.I remember you

SIDE B:
1.Cry me a river
2.Besame mucho

SIDE C:
1.The night we called it a day
2.Dancing in the dark
3.I get along without you very well

SIDE D:
1.The look of love
2.Maybe you'll be there
3.I Should Care (Bonus Track)

Questa versione in LP da 180 grammi a 45 giri consente di ascoltare The Look of Love di Diana Krall con una fedeltà sonora semplicemente impareggiabile, grazie a sfumature più piene, ricche e delicate (questo titolo è disponibile anche per gli amanti del suono digitale su XRCD24).
Prima ancora che la Krall abbia il tempo di cantare la prima nota, i fascinosi accordi che aprono la prima canzone vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.
Dopo aver vinto con When I Look in Your Eyes il Grammy Award per il miglior disco di jazz vocale del 1999, Diana Krall incise quello che è tuttora considerato il suo album migliore, una meravigliosa raccolta di ballate e di grandi successi della bossa nova.
Anche grazie alla partecipazione della London Symphony Orchestra diretta dal leggendario Claus Ogerman, The Look of Love fa venire in mente alcuni degli album più famosi di Frank Sinatra come In the Wee Small Hours e Only the Lonely.
Gli eleganti assoli pianistici, il sensualissimo stile vocale e l'arguto senso dell'umorismo che caratterizzano questo disco ci offrono la possibilità di apprezzare il meglio della Krall.
The Look of Love è il quinto album della Krall prodotto da Tommy LiPuma, presidente del Verve Music Group.
LiPuma è anche conosciuto per aver collaborato con Barbra Streisand, Miles Davis, Joao Gilberto, Natalie Cole e Shirley Horn.
Per quanto riguarda Claus Ogerman, la Krall ha affermato che è, insieme a Johnny Mandel, il suo arrangiatore-compositore preferito da quando aveva 17 anni.
Ogerman ha ricoperto un ruolo di primissimo piano nella realizzazione di alcuni dei migliori album di Frank Sinatra, Barbra Streisand e Antonio Carlos Jobim. Ogerman ha anche collaborato per anni con LiPuma, per la prima volta sul celebre disco Breezin' di Gorge Benson.
Quando nel 1990 Ogerman iniziò a seguire Michael Brecker, le strade dei due si separarono.
Quando però la Krall andò a Berlino, LiPuma organizzò una cena tra lui, lei e Ogerman, dopo la quale la cantante-pianista, l'arrangiatore-direttore e il producer iniziarono a lavorare a un progetto comune: The Look of Love.
Le canzoni vennero arrangiate da Claus Ogerman, che diresse anche la London Symphony Orchestra.
The Look of Love denota una notevole coerenza stilistica pur contenendo brani provenienti da fonti molto diverse, come "Cry Me a River" di Julie London, "Love Letters" di Nat King Cole e celebri pagine jazz come "Dancing in the Dark" di Arthur Schwartz (musica) e Howard Dietz (parole), "I Remember You" di Victor Scherzinger e John Mercer e la famosa "'S Wonderful" di George e Ira Gershwin.


Code: 864993000009

Distribution: IMPORT USA

Notes: Disco, Media: Nuovo, Mint -.Copertina, Sleeve: Nuova, Mint -.Limited Edition 02165

Status: Catalogo

Gender: Jazz

Production year: 2018

Weight: 750 gr..

Products that may interest you: