PAUL McCARTNEY - MCCARTNEY III

Price: € 22.00
Send to a friend


Availability:
Product Type: 1 CD

Request information

Description:

1.Long Tailed Winter Bird
2.Find My Way
3.Pretty Boys
4.Women and Wives
5.Lavatory Lil'
6.Slidin'
7.Deep Deep Feeling
8.The Kiss of Venus
9.Seize the Day
10.Deep Down
11.Winter Bird/When Winter Comes

50 anni dopo l'uscita del suo primo album da solista omonimo McCartney, con Paul che suonava ogni strumento e scriveva e registrava ogni canzone, Paul McCartney pubblicherà "McCartney III" l'11 dicembre. L'ex Beatle non aveva programmato di pubblicare un album nel 2020, ma nell'isolamento di "Rockdown", si è presto trovato a rielaborare alcuni schizzi musicali esistenti e crearne di nuovi ancora.
In poco tempo un'eclettica raccolta di canzoni spontanee sarebbe diventata "McCartney III": un lavoro essenziale, autoprodotto e, letteralmente, solista che segna l'inizio di un nuovo decennio, nella tradizione di McCartney degli anni '70 e "McCartney II" degli anni '80.
Registrato all'inizio di quest'anno nel Sussex, "McCartney III" è per lo più costituito da riprese dal vivo di Paul alla voce e alla chitarra o al piano, sovraincisioni del suo basso, batteria, ecc. "McCartney III" abbraccia una vasta e intima gamma di modalità e stati d'animo, dalla ricerca dell'anima al malinconico, dal giocoso al rauco e tutti i punti in mezzo - catturati con alcuni degli stessi attrezzi del Paul's Rude Studio usati fin dalle sessioni di Wings del 1971.
La serie di strumenti vintage di Paul che ha suonato nel nuovo album ha una storia ancora più leggendaria, tra cui il contrabbasso originale del trio di Bill Black di Elvis Presley insieme all'iconico contrabbasso Hofner di Paul, e un mellotron degli Abbey Road Studios usato nelle registrazioni dei Beatles, per nominarne solo alcuni.
Proprio come l'uscita di McCartney del 1970 sulla scia del più grande scioglimento di una band nella storia della musica, e la release del capolavoro d'avanguardia del 1980 "McCartney II" risorto dalle ceneri di Wings, "McCartney III" segna il ritorno alle origini di Paul, ritrovandolo da solo, trasformando circostanze inaspettate in un'istantanea personale di un artista senza tempo in un momento unico nella storia.


Code: 602435136561

Distribution: UNIVERSAL

Notes:

Status: Catalogo

Gender: Pop

Production year: 2020

Weight: 100 gr..

Release Date: 11/12/2020

Products that may interest you: